Formula 1Motori

Toto Wolff risponde duramente alle richieste di Horner

Toto Wolff è fiducioso per il prossimo GP di Silverstone

Toto Wolff non ne vuole proprio sentire di dover rivedere le regole dopo la richiesta espressa da parte di Christian Horner.

Recentemente il team principal della Red Bull Christian Horner ha espresso preoccupazione riguardo il futuro dei motori in Formula 1. Il britannico ha parlato di rivedere il regolamento circa il rapporto tra la potenza combustione e la potenza elettrica.

Le parole sono subito arrivate all’attenzione di Toto Wolff, team principal della Mercedes, che non intende minimamente rivedere il regolamento. ‘GP Fans’ riporta le seguenti dichiarazioni di Wolff: “Ci sono voluti molti anni per scrivere quelle regole, tutti i team hanno collaborato e ora lui vuole modificarlo? Non esiste proprio, non c’è alcuna possibilità di rivedere una singola regola scritta”.

Toto Wolff non intende ascoltare Christian Horner?

La Mercedes di Toto Wolff ha appena passato un weekend molto difficile nel corso della tappa in Austria, proprio la casa della Red Bull di Horner.

Nelle qualifiche del venerdì George Russell non è riuscito a qualificarsi per l’ultimo quarto, mentre Hamilton ha faticato molto per qualificarsi nella top ten. Le cose non sono andate meglio nella Sprint Race con Russell che è giunto ottavo, mentre il sette volte campione del mondo non è neanche finito in zona punti.

La musica non è cambiata nella giornata di domenica con Lewis Hamilton che aveva inizialmente tagliato il traguardo in quinta posizione, ma, a causa della revisione delle penalità da parte della F1, Hamilton ha ricevuto 10 secondi di penalità chiudendo la sua gara in ottava posizione ottenendo soltanto un punto. Settima posizione invece per il compagno di squadra George Russell.

Toto Wolff ha voluto chiudere la questione Horner affermando che, probabilmente, le richieste da parte del manager britannico sono dovute al fatto che il suo programma per i motori non stia procedendo così bene e, quindi, preferisce sperare di cambiare il regolamento.