Un lottatore dell’Ohio State University, attivo nei campionati NCAA, è stato ferito da un colpo di pistola nella zona del campus.
Stando a quanto riportato dai notiziari di Columbus, i fatti sono avvenuti ieri sera intorno alle 20:30 (orario locale). Solo nelle ultime ore, un sito di notizie di Lehigh Valley ha reso noto il nome della vittima: Sammy Sasso.
Quest’ultimo è stato ferito da un colpo di pistola allo stomaco a seguito di un tentativo di rapina fallito. L’atleta è stato immediatamente portato al centro medico dell’Ohio State, dove è stato operato nelle ultime ore.
Una fonte vicina alla famiglia di Sasso ha reso noto che l’operazione ha avuto successo, e che presto il giovane lottatore comincerà il percorso di guarigione che precederà il suo ritorno alle gare di lotta.
Chi è Sammy Sasso, il lottatore dell’Ohio State ferito?
Sammy Sasso è un lottatore diplomato alla Nazareth Area High School della Pennsylvania, dove ha ottenuto i suoi primi successi.
Successivamente, è approdato all’Ohio State University, dove è divenuto un membro della squadra di lotta dei Buckeyes. Al suo sesto anno in senior, Sammy è un quattro volte All-American e due volte campione della Big 10, con un record di 94-12 ottenuto nelle ultime quattro stagione.
E’ un due volte finalista NCAA, contando anche l’ultima stagione, ed è uno dei migliori atleti nazionali nella categoria delle 149 libbre. Lo stesso Sammy ha intenzione di competere a 157 libbre in quello che sarà il suo ultimo anno come lottatore collegiale.
Colui che lo ha sconfitto nella finale di campionato è il pluricampione Yianni Diakomihalis, vicecampione del mondo di lotta nel 2022 e campione panamericano in carica, il quale ha mostrato supporto al lottatore dell’Ohio State a seguito dei fatti accaduti.
Please send prayers and support out to Sam Sasso and his family, hopefully he comes out alright on the other side of this 🙏
— Yianni Diakomihalis (@YianniD_LGR) August 19, 2023