MotoriFormula E

E-Prix Roma: le immagini dell’incidente in FP1

E-Prix Roma: le immagini dell'incidente in FP1

Durante le FP1 dell’E-Prix Roma 2021 si è assistito ad un incidente a catena che ha coinvolto più piloti.

E-Prix Roma: ecco le immagini dell’incidente avvenuto questa mattina

L’episodio è avvenuto alla fine delle FP1 svolte questa mattina sul circuito cittadino dell’Eur di Roma, sede delle gare della Formula E in programma oggi e domani. Dopo il turno di prove, le immagini della regia internazionale hanno immortalato la lunga fila indiana delle auto pronte alla simulazione della partenza quando ad un tratto si è vista una lunga scia di detriti con 3 auto coinvolte in un mega tamponamento.

Si è scoperto che l’errore è stato fatto da Oliver Turvey (NIO 333) che arrivava a velocità sostenuta dal rettilineo e non ha potuto fare a meno di scontrarsi con la BMW di Jake Dennis e la DS Techeetah di Jean-Eric Vergne. La sua monoposto, parzialmente distrutta come si può vedere dalle foto, ha finito la sua corsa contro le barriere prima di fare un paio di testa-coda e fermarsi definitivamente.

Le immagini dell'incidente nelle FP1
Le immagini dell’incidente nelle FP1

Le conseguenze sono state minime, dato il fatto che l’unico pilota a riportare infortuni pareva essere Vergne stesso che, sceso dalla macchina, si era accasciato al muro toccandosi il collo; ulteriori accertamenti però hanno evidenziato come il 2 volte Campione del Mondo non avesse riportato problemi ed ha potuto continuare la Qualifiche classificandosi al 5° posto. Per quanto riguarda NIO il lavoro si è rivelato più duro del previsto, dato il fatto che anche l’altra monoposto di Blomqvist era finita contro il muro in Curva 14.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

E-Prix Roma: le immagini dell'incidente in FP1Seguici su Google News