MotoGPMotori

Luca Marini è infortunato al polso ma correrà al Mugello

Luca Marini è infortunato al polso ma correrà al Mugello

Luca Marini, a seguito dell’incidente con Alex Marquez a Le Mans ha subito la frattura del polso destro, ma la sua presenza al Mugello rimane confermata.

Un altro nome si aggiunge nella lunghissima lista degli infortunati di questo inizio di stagione del motomondiale.

Il nome in questione è del pilota del team Mooney VR46 Luca Marini che, a causa della caduta che ha subito a Le Mans, in occasione del Gran Premio di Francia ha rimediato una frattura al trapezio del polso destro.

 

Luca Marini si è fratturato il polso destro nella caduta di Le Mans

Dopo Francesco Bagnaia, anche Luca Marini entra nella lista infortunati della MotoGP dopo il Gran Premio di Francia disputato lo scorso 14 Maggio.

Durante il 5° giro del GP di Francia, il fratello minore di Valentino Rossi è stato protagonista di un brutto incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi, con Alex Marquez in uscita della prima chicane del circuito Bugatti di Le Mans.

A seguito di ulteriori accertamenti ed esami è stato riscontrato che Marini, in quella caduta ha subito una frattura del trapezio del polso destro.

Come comunicato dal team Ducati Mooney VR46 in un post sui social, il professor Luigi Tarallo monitorerà in prima persona il polso di Marini considerando che nel weekend dal 9 all’11 Giugno è in programma il Gran Premio d’Italia.

Tuttavia, nonostante l’infortunio al polso, la presenza di Marini al Gran Premio del Mugello è confermata e a meno di colpi di scena, dovrebbe correre regolarmente il sesto appuntamento della stagione di MotoGP.