Max Verstappen ha vinto il Gran Premio d’Ungheria nello storico circuito dell’Hungaroring.
La Formula 1 continua ad essere dominata dal pilota della Red Bull che si porta a casa la decima vittoria stagionale su dodici gare disputate nel 2023.
L’olandese è partito in seconda posizione dietro al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ma è riuscito ugualmente a superarlo durante la partenza per poi rimanere fisso in prima posizione fino alla fine del Gran Premio.
Seconda posizione per la McLaren di Lando Norris e chiude il podio la Red Bull di Sergio Perez. Quarto Lewis Hamilton.
Max Verstappen ha vinto il GP d’Ungheria
Max Verstappen allunga il suo vantaggio in classifica di oltre 100 punti, precisamente 109 sul compagno di squadra Sergio Perez.
Male le due Ferrari che chiudono rispettivamente in settima e ottava posizione. Charles Leclerc ha tagliato il traguardo in sesta posizione, ma, a causa dei 5 secondi di penalità per aver superato il limite di velocità ai box, finisce dietro a George Russell. Carlos Sainz per un soffio non riesce ad approfittare della penalità del compagno di squadra.
In classifica generale Lewis Hamilton si avvicina ad appena sei punti da Fernando Alonso che chiude il GP d’Ungheria (rinnovato fino al 2032) in nona posizione.
Continua il periodo positivo delle McLaren con Lando Norris che si porta a 60 punti in campionato alle spalle di Leclec e Oscar Piastri sale in undicesima posizione.
Visualizza questo post su Instagram