MotoGPMotori

Francesco Bagnaia si è infortunato, ma correrà al Mugello

Francesco Bagnaia si è infortunato, ma correrà al Mugello

Francesco Bagnaia non è in perfette condizioni fisiche, ma correrà ugualmente al Gran Premio d’Italia.

Il campione del mondo in carica della MotoGP, nonostante sia in testa alla classifica piloti, non sta vivendo un periodo d’oro. Infatti, ‘Pecco’ su 5 Gran Premi disputati è cascato ben tre volte.

L’ultimo zero è avvenuto proprio nell’ultima gara percorsa a Le Mans, in Francia. Bagnaia ha fatto sapere tramite una storia su Instagram che nella caduta ha riportato una frattura incompleta all’astragalo, sulla caviglia destra, ma questo non comprometterà la sua partecipazione al Gran Premio d’Italia.

Gran Premio d’Italia compromesso per Francesco Bagnaia?

Francesco Bagnaia poche ore fa ha pubblicato una storia su Instagram riguardo l’entità dell’infortunio di Le Mans:

“Quando sono tornato da Le Mans continuavo a sentire dolore alla caviglia destra. Ho deciso di sottopormi a degli esami più dettagliati presso il centro medico di Misano, che hanno rivelato una frattura incompleta all’astragalo“.

Tuttavia, ci tiene a specificare che non è in dubbio la sua presenza al Mugello: “Questo non comprometterà la mia partecipazione al Gran Premio del Mugello tra 3 settimane. In questo periodo di pausa lavorerò per arrivare al 100% al mio GP di casa”.

Il prossimo appuntamento con la MotoGP sarà nel weekend del 10 e 11 giugno, appunto, al Mugello. Lo scorso anno fu proprio Pecco Bagnaia a trionfare in Italia con dietro il suo rivale numero uno della stagione Fabio Quartararo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)