Luca Rigoldi e Mattia De Bianchi si sono affrontati in uno dei match di cartello della Reggio Emilia Boxing Night, valevole per il titolo italiano dei pesi supergallo.
Il pugile di casa, De Bianchi, ha disputato questa sera la sua prima difesa titolata, a 5 mesi esatti dalla sua vittoria titolata contro Jonathan Sannino. Questa sera, i due hanno messo su un grandissimo incontro degno della loro categoria, e sicuramente uno dei migliori incontri italiani dell’anno.
Il trionfo per decisione unanime va a Luca Rigoldi con il seguente punteggio: 93-97, 91-99, 94-96.
Mattia De Bianchi vs Luca Rigoldi: sunto di un grande match
Primi round iniziati abbastanza bene per Rigoldi, che è riuscito a mettere in difficoltà il campione in entrata. Prima metà dell’incontro caratterizzata da ottimi scambi e ottimi movimenti sul quadrato, mentre Mattia De Bianchi riesce a recuperare costantemente dal quarto round fino a portarsi sul testa a testa.
Seconda metà caratterizzata da un grande testa a testa tra i due pugili, con Rigoldi che riesce comunque a mettere l’avversario alle corde in molteplici occasioni. Mattia De Bianchi fa tutto il possibile per tenere duro, ma non riesce a trovare la vittoria nella sua prima difesa titolata.