Nicola Henchiri ha disputato la prima difesa titolata del suo regno di campione dell’Unione Europea dei pesi superpiuma, affrontando lo spagnolo Juan Felix Gomez.
Dopo la grande contesa titolata dei supergallo tra Rigoldi e De Bianchi, il posto di main event della Reggio Emilia Boxing Night è andato all’incontro che ha visto partecipe il pugile pisano. Juan Felix Gomez non ha mai perso un incontro, ed è riuscito a ribaltare le aspettative degli italiani, nonostante i metodi poco ortodossi.
Nicola Henchiri, sfortunatamente, ha perso il titolo al termine dei 12 round con un verdetto unanime. Juan Felix Gomez vince il titolo dell’Unione Europea con il seguente punteggio: 108-119, 107-119, 108-118.
Nicola Henchiri vs Juan Felix Gomez: sunto del match
Nella fase iniziale di studio, nelle prime due riprese, lo spagnolo è riuscito a trovare costantemente il modo di mettere il difficoltà il nostro connazionale, che ha rischiato anche il TKO nella terza ripresa. Dal quarto round, Henchiri riesce pian piano a reagire ai colpi dell’avversario.
Più avanti, lo spagnolo continua a tenere il vantaggio con i suoi potenti colpi e la sua buona difensiva, mentre Nicola Henchiri non riesce a sfruttare bene le tempistiche. Solo nel decimo round, riuscirà a mostrare una buon vantaggio sullo spagnolo, ma questo non basterà.
Le sorti segnate dall’inizio si realizzano, e lo spagnolo conquista il titolo dell’Unione Europea dei pesi superpiuma.
Reggio Emilia Boxing Night: risultati dell’evento
- Lightweight: Domenico Valentino ha sconfitto Maycol Escobar ai punti
- Super Bantamweight: Vincenzo Picardi ha sconfitto Shoaib Zaman ai punti
- Super Bantamweight: Claudio Grande ha sconfitto Edgari Sarkisiani ai punti
- Italian Super Bantamweight Championship: Luca Rigoldi ha sconfitto Mattia De Bianchi (c) per decisione unanime (93-97, 91-99, 94-96)
- EBU European Union Super Featherweight Championship: Juan Felix Gomez ha sconfitto Nicola Henchiri (c) per decisione unanime (108-119, 107-119, 108-118)