NotizieBasket

Luka Dončić vince il premio NBA Cares Bob Lanier Community Assist 2024

Luka Dončić vince il premio NBA Cares Bob Lanier Community Assist 2024

Luka Dončić non smette mai di stupire. In un altro suo splendido anno, riesce ad aggiudicarsi anche l’NBA Cares Bob Lanier Community Assist 2024

Il premio è uno dei più prestigiosi che la lega NBA ha per i contributi volti ad aiutare gli altri nella comunità. Chi poteva vincerlo se non Luka Dončić. Il campione sloveno conferma il suo status di grande campione ed arricchisce il proprio palmares.

A Dončić  viene riconosciuto il fatto di aver fornito esperienze memorabili ai giovani e alle comunità edificanti. In seguito a ciò l’NBA donerà la bellezza di $10.000 alla Luka Dončić Foundation. La fondazione mira a dare potere agli eroi locali che portano la magia dello sport e del gioco attivo ai bambini nelle loro comunità.

Questo premio meritato darà più energia al campione dei Dallas Mavericks ad affrontare la serie contro i Clippers. Sarà proprio durante l’intervallo del prossimo incontro tra le due squadre, previsto il 28 aprile, che Luka Dončić verrà premiato.

Cosa ha fatto Luka Dončić per meritarsi questo premio?

Più che cosa ha fatto, bisognerebbe dire cosa non ha fatto Luka Dončić.

Le sue qualità in campo sono indiscutibili, ma a quanto pare anche quello che fa fuori dal campo è di assoluta importanza. Attraverso la fondazione, Luka ha avuto il privilegio di esaudire molti desideri ai bambini che affrontano malattie gravi, realizzando sogni e portando momenti di gioia e ispirazione nel momento del bisogno.

Ospitare 50 bambini ad assistere ad una partita dei Mavericks, regalare canestri da basket e magliette firmate a più di 100 bambini delle scuole locali fanno parte delle azioni messe in pratica da Luka Dončić per aiutare la comunità locale.

Ma il suo senso del dovere va anche oltreoceano, perchè nel corso dell’ultimo anno ha fatto regali e incontrato i bambini dell’ospedale pediatrico locale di Madrid. Un occasione più unica che rara quella dei bambini, che hanno potuto vedere con i loro occhi la grandezza del campione sloveno.

“Il basket mi ha dato così tanto e ho la grande responsabilità di ricambiare aiutando ovunque posso”, “Per me significa tutto continuare a far crescere il lavoro della mia fondazione sostenendo coloro che guidano straordinari progetti comunitari, connettendosi con più giovani e diffondendo più generosità e gentilezza”. Così si è espresso Luka Dončić tramite la sua fondazione.

Noi non abbiamo più aggettivi per descrivere la stella dei Mavericks, ci auguriamo solo che vada avanti così e faccia splendere sempre di più la propria stella

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA Cares (@nbacares)