NotizieBasket

Kevin Durant supera Shaq e punta ai 30000 punti in NBA

Kevin Durant supera Shaq e punta ai 30000 punti in NBA

Kevin Durant questa notte ha superato il leggendario Shaquille O’Neal nella classifica dei più grandi marcatori della storia della NBA.

È stata una serata da ricordare per il due volte MVP delle Finals che, oltre ad aver vinto la partita contro i Philadelphia 76ers, ha effettuato il sorpasso su una leggenda nella tabella dei più grandi scorer della lega di Basket più famosa del mondo.

Infatti, grazie ai suoi 22 punti messi a referto nei 36 minuti in cui è sceso in campo contro i Sixers, Durant è diventato l’ottavo miglior marcatore della storia della NBA (28610 punti) superando Shaquille O’Neal (ritirato con 28596 punti).

Quanti punti potrà ancora realizzare Kevin Durant?

Shaquille O’Neal in persona ci ha tenuto a fare i complimenti a Kevin Durant per averlo superato ed esprime tutta la sua stima verso di lui: “Complimenti Kevin per questo ennesimo risultato che hai raggiunto. Ora sei in ottava posizione, sono sicuro che ti vedremo al primo posto”.

Shaq ha piuttosto esagerato con la prima posizione dato che ‘KD’ dista di oltre 11000 punti da LeBron James, ancora in attività tra l’altro, ma fino a dove può arrivare il cestista dei Phoenix Suns?

Kevin Durant al momento è a quota 28610 punti quando mancano 13 partite al termine della regular season 2023-2024. L’americano sta disputando un altro anno con oltre 27 punti di media (precisamente 27,7), motivo per cui potrebbe arrivare tranquillamente a 29000 punti terminando queste ultime partite con una media piuttosto inferiore a quella avuta nel corso dell’anno.

Difficile ipotizzare quale potrebbe essere la cifra in cui si fermerà Kevin Durant al termine della carriera dato che l’età avanza (35 anni compiuti a settembre) e lui stesso nelle ultime stagioni è stato più soggetto ad infortuni.

Tuttavia, Durant nonostante gli acciacchi subiti è riuscito sempre a chiudere le annate con oltre 1500 punti (è già a 1717,4 nella stagione in corso) e continuando con questi numeri per altri 4 anni, Kevin Durant potrebbe arrivare persino a 36000 punti, il che lo vedrebbe in quarta posizione nella classifica all time. Riuscirà a raggiungere tale traguardo? Non ci resta che scoprirlo nel corso delle stagioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)