NotizieBasket

Luka Doncic guida Dallas alla vittoria contro i Suns

Luka Doncic guida Dallas alla vittoria contro i Suns

Luka Doncic, cestista sloveno classe ’99, ha fatto registrare un’altra prova di livello nella vittoria di questa notte dei Dallas Mavericks contro i Phoenix Suns.

È una delle stelle del presente e del futuro, lo sloveno si fa carico dei problemi dei suoi Mavs e li porta alla vittoria, nella sfida equilibrata fra due team che si giocano l’accesso diretto ai Playoff.

Non è una novità nel vedere prestazioni di livello da parte di Luka Doncic, ma quanto fatto questa notte è un ulteriore segnale che l’ex Real Madrid vuol dare a tutta la squadra, battendo i Phoenix Suns.

Il roster dei ragazzi di Jason Kidd non è dei migliori, ma con un Doncic così diventa tutto più facile.

Luka Doncic candidato all’MVP 2024?

Luka Doncic continua ad impressionare nonostante sembra quasi normale che lui debba mantenere questo livello di prestazioni fatte.

Si torna in campo dopo la pausa di una settimana dovuta all’All Star Game 2024, con 11 partite appena terminate.

Questa notte per Dallas, Doncic è stato il vero trascinatore nella vittoria 123-113 fatta sui Phoenix Suns di Kevin Durant, nel terzo atto tra i due team nella stagione regolare.

Con 41-9-11 Luka Doncic ha sfiorato l’ennesima tripla doppia, ma il vero dato è quello delle percentuali dal campo, dove ha tirato con il 52% in 38 minuti.

Alla sua va aggiunta l’ottima gara del secondo violino, ed ex campione NBA, Kyrie Irving, autore di 29 punti.

Alti e bassi per le due squadre, ma posizioni mantenute, combattendosi quei posti che consentirebbero di accedere direttamente ai Playoff nel mese di aprile.

Attualmente fanno registrare lo stesso record (33-23), con Dallas avanti in virtù degli scontri diretti a favore (2-1), ma si dovrà disputare ancora un incontro.

6 squadre molto vicine fra loro, che portano ad avere, ad ovest, una competizione molto equilibrata che le vedrà protagoniste, probabilmente, fino alle ultimissime giornate.

I Warriors rientrano, i Lakers inciampano, ma è ancora lunga la stagione regolare.

Vedremo chi la spunterà, è ancora presto per dirlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dallas Mavericks (@dallasmavs)