GolfNews

Lydia Ko conquista l’Aramco Saudi Ladies Invitational 2023

Lydia Ko conquista l'Aramco Saudi Ladies Invitational 2023

Lydia Ko ha ottenuto la seconda vittoria della sua carriera all’Aramco Saudi Ladies Invitational, tornando al trionfo dopo due anni.

La numero uno al mondo del ranking femminile è riuscita a colmare il gap che la teneva distaccata di un colpo dalle avversarie per portare a casa il primo successo dell’anno solare 2023.

La neozelandese ha battuto l’indiana Ashok, la belga De Roey e le statunitensi Vu e Thompson nell’ultima giornata del torneo, giunto alla sua quarta edizione.

 

Lydia Ko torna a vincere in Arabia Saudita dopo due anni e porta a ventisei trionfi il suo bottino

La neozelandese Lydia Ko ha vinto l’Aramco Saudi Ladies Invitational 2023, diventando la prima golfista a vincere la competizione in più occasioni e tornando al trionfo dopo due anni di attesa.

La golfista numero uno al mondo ha rimontato lo svantaggio iniziale che vedeva Lilia Vu al comando all’inizio dell’ultima giornata di gara, riuscendo a chiudere con 64 colpi, quattro sotto il par, battendo così non solo la Vu, che ha chiuso al terzo posto insieme con la statunitense Lexi Thompson e la belga Manon de Roey, tutte a diciannove colpi complessivi dal par, ma anche l’indiana Aditi Ashok, che ha chiuso con un colpo di distacco.

Per Lydia Ko, nata in Corea del Sud ma di cittadinanza neozelandese, è il primo successo del 2023 e il ventiseiesimo della carriera, il settimo nel Ladies European Tour, che la vedeva a secco proprio dall’edizione 2021 del torneo.

 

 

GolfNewsOutdoor