NotizieBoxe

Ryan Garcia vs Devin Haney il media day bizzarro

Ryan Garcia vs Devin Haney il media day bizzarro

Ryan Garcia e Devin Haney saliranno finalmente sul ring sabato prossimo a New York e ieri si è tenuto l’ultimo media day.

I due pugili si conoscono da molti anni e hanno spesso fatto sparring insieme sin da dilettanti ma questo non ha fatto che rendere più intensa la rivalità che sta sfociando in un avvicinamento al combattimento piuttosto bizzarro e che ha destato anche delle perplessità sul reale stato mentale degli atleti.

Devin Haney, campione WBC dei super leggeri, ex campione indiscusso dei leggeri, difenderà il suo titolo dall’alto del suo impressionante record di 31- 0, ma continua ad essere accompagnato ovunque dal padre che parla spesso in sua vece rubando la scena.

Ryan Garcia, invece, già in passato aveva preso un lungo periodo di stop dalla boxe per combattere i suoi demoni interiori che appaiono non del tutto sconfitti.

Contenuti dell'articolo

Ryan Garcia è lucido?

A destare le maggiori preoccupazioni inerenti la tenuta psicologica necessaria per reggere la pressione mediatica di questi grandi eventi è Ryan Garcia.

Dopo essere stato sconfitto da Gervonta Davis, subendo il primo KO della sua carriera, King Ry è salito al limite delle 140 libbre dove ha ritrovato il successo contro Oscar Duarte in un match nel quale non stava particolarmente brillando ma che ha risolto grazie alla sua potenza.

La rapidità e il colpo da KO di Gracia sono innegabili così come il suo talento, anche se continuano a palesarsi alcune lacune in fase difensiva, ma la forza mentale del 25enne preoccupa.

Ieri in conferenza stampa ha ripetuto ossessivamente di essere forte ed ha accettato una ridicola scommessa con Haney inerente l’eventuale sovrappeso impegnandosi a pagare 500mila dollari per ogni libbra oltre il limite.

E’ probabile che il campione possa riuscire a frustrarlo con il jab ed il controllo della distanza di cui è maestro non mettendolo in condizione di portare a segno il suo potente sinistro. Di fronte ad una ulteriore sconfitta il timore è che le sicurezze di Ryan Garcia possano sgretolarsi del tutto.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN Ringside (@espnringside)