RugbyNews

Makazole Mapimpi porta gli Sharks alla vittoria su Benetton

Makazole Mapimpi porta gli Sharks alla vittoria su Benetton

Makazole Mapimpi ha condotto gli Sharks alla vittoria contro Benetton nell’ultimo incontro tra le due squadre, con un punteggio finale di 43 a 33.

Alla fine le speranze di spareggio degli Sharks nell’URC, così come l’idea di voler arrivare sino in fondo al torneo, rimangono vive dopo aver affrontato Benetton Treviso al Kings Park quest’oggi.

La squadra di Mapimpi si sposta temporaneamente in sesta posizione nella classifica generale, aspettando i risultati del Connacht e dei Bulls, attesi alla fine di questo fine settimana. La vittoria odierna è stata sicuramente un duro colpo per la squadra italiana.

Le prospettive di Makazole Mapimpi e dei Sharks per questa stagione

Gli Sharks di Makazole Mapimpi hanno mostrato di poter andare in avanti in URC, dimostrando un grande fiuto in fase offensiva. Nonostante questo, nei primi minuti però la squadra sudafricana non sembrava particolarmente ispirata.

Forse erano ancora con la testa alla partita con il Tolosa, dato che hanno subito due mete nei primi otto minuti. Infatti, sembravano faticare molto, senza sapere spesso cosa fare con la palla. La loro linea di fondo sembrava molto statica per i primi 30 minuti. Ma appena si sono resi conto del loro dominio nelle mischie, gli Sharks hanno iniziato a far segnare i punti sul tabellone, battendo la squadra italiana.

Il gioco offensivo fluido unito a un’ampiezza vitale sono stati i tratti distintivi delle mete di Makazole Mapimpi e Siya Kolisi, così come la visione di Boeta Chamberlain. I 3 sono stati gli assoluti protagonisti del match di URC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cell C Sharks (@sharksrugby)