NotizieMotoGP

Yamaha ha presentato l’M1 per la stagione 2024

Yamaha ha presentato l'M1 per la stagione 2024

La Yamaha Factory, con una presentazione sui social ha svelato ufficialmente l’M1 con cui correrà la stagione 2024 del mondiale MotoGP.

Siamo ormai entrati nel vivo della preparazione all’inizio del campionato mondiale di MotoGP con i primi test ufficiali dell’anno che inizieranno Martedì 6 e Mercoledì 7 sul circuito malese di Sepang.

Inoltre, nei test di domani si vedrà debuttare anche la nuova M1 del team Monster Energy Yamaha Factory che, sicuramente sarà tra le scuderie più attese, soprattutto dopo un 2023 molto deludente che ha portato pochissimi risultati.

 

La Yamaha M1 di Quartararo e Rins per il 2024

Con una presentazione sui canali social, il Monster Energy Yamaha Facotry Team ha tolto i veli alla moto che parteciperà al campionato mondiale di MotoGP per la stagione 2024.

Una stagione 2024 che sarà estremamente importante per la casa dei tre diapason in quanto, dopo il mondiale vinto nel 2021 da Fabio Quartararo non è mai riuscita a lottare nemmeno per il podio sprofondando costantemente fuori dalla Top 10 a causa di alcuni errori di progettazione della M1.

Dopo due stagioni molto deludenti, il team di Iwata è chiamato a risalire la china con una nuova versione della M1 tanto richiesta dal francese Fabio Quartararo e dal neo arrivato Alex Rins, anch’esso desideroso di riscattare un 2023 al di sotto delle aspettative, dove ha saltato la maggior parte della stagione per un brutto infortunio rimediato al Mugello.

La presentazione della nuova M1 di Quartararo e Rins è stata effettuata in una live social direttamente a Sepang, in Malesia, stesso circuito dove da domani inizieranno i primi test ufficiali per la stagione 2024, dopo lo showdown dedicato ai rookie e ai collaudatori della settimana scorsa.