Il Manx GP, che si tiene sull’Isola Di Man, inizia con un lutto: è morto Louis O’Regan a causa di un incidente durante le prime prove sull’Isola.
O’Regan, 43 anni, era un esperto pilota di corsa su strada. Il britannico aveva infatti partecipato all’evento che si tiene sull’Isola di Man già nel 2013.
L’incidente è avvenuto alla curva Kate’s Cottage, quasi alla fine del circuito, ed è morto a causa delle ferite riportate nell’incidente. L’evento si corre sul medesimo circuito del più famoso Tourist Trophy, che quest’anno non aveva subito incidenti gravi.
Il comunicato degli organizzatori riguardo la morte del pilota recita: “È con grande tristezza che possiamo confermare la perdita di Louis O’Regan in seguito a un incidente avvenuto durante le qualifiche di oggi. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla compagna di Louis, alla sua famiglia, ai suoi cari e ai suoi amici.”
Il comunicato del Manx GP sulla morte di Louis O’Regan
It is with great sadness that we can confirm the loss of Louis O’Regan following an incident in today’s qualifying session.
We extend our heartfelt condolences to Louis’s partner, his family, loved ones, and friends. pic.twitter.com/2BEtvQ52vG
— Manx Grand Prix (@ManxGrandPrix) August 18, 2024
Ma questo non è stato l’unico incidente dell’evento. Sempre nella mattinata di oggi, Jamie Williams è caduto ed è stato trasportato al Noble’s Hospital a cui sono stati riscontrati traumi all’anca e alla spalla. L’edizione 101 è dunque iniziata in maniera molto più caotica del Tourist Trophy, sperando che non ci saranno altri incidenti mortali.