NotizieeSports

Luca Ceribelli campione del mondo di Pokémon S&V

Luca Ceribelli campione del mondo di Pokémon S&V

Luca Ceribelli, il giovane studente bergamasco, è il primo italiano dopo più di 10 anni a trionfare ai Campionati Mondiali Pokémon.

In quest’ultimo weekend, Honolulu ha ospitato i Campionati Mondiali Pokémon 2024, ai quali hanno preso parte anche diversi giocatori italiani, tra cui appunto il già citato Ceribelli.

Luca è riuscito a trionfare grazie a un team impostato molto sull’offensiva, a detta sua “il più offensivo del formato”, complice anche l’utilizzo di Miraidon, pokémon di tipo elettro e drago, ma non ha trascurato anche il fattore difensivo, e si è presentato pertanto con un team abbastanza bilanciato.

Il nostro connazionale ha sconfitto prima il cinese Chenyue Zeng e il coreano Seon Jae Jeong, prima di affrontare e sconfiggere il giapponese Yuta Ishigaki.

Chi è Luca Ceribelli, e con quale team ha vinto?

Il nuovo campione del mondo di Pokémon Scarlatto e Violetto, Luca Ceribelli, è uno studente bergamasco di 21 anni iscritto alla facoltà di Fisica.

Dopo la vittoria a Honolulu, si concentrerà sulla tesi della Triennale, prima di prendersi un anno di pausa e riprendere con la Magistrale, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista successiva alla finale.

Luca ha sempre potuto contare sul supporto di genitori e amici, tra questi proprio Arash Ommati, campione del mondo 2013 e suo compagno di stanza, che lo ha aiutato a tenere i nervi saldi in vista della grande occasione.

Il nostro Luca Ceribelli si porta alla vittoria dei campionati con un record di 14-2 e un team composto dai seguenti pokémon:

  • Miraidon
  • Ogerpon – Maschera Focolare
  • Urshifu – Stile Pluricolpo
  • Manoferrea
  • Whimsicott
  • Farigiraf

L’italiano ha sfruttato bene il giorno di pausa prima della finale per eseguire dei testing e poter scegliere così il setup decisivo per la vittoria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Play! Pokémon (@playpokemon)