MotoriNews

Ian Hutchinson tornerà a correre nel 2024 con team Padgett’s

Ian Hutchinson tornerà a correre nel 2024 con team Padgett's

Ian Hutchinson, dopo essere stato colpito da un ictus lo scorso anno, tornerà a correre nel Tourist Trophy 2024 insieme al team Padgett’s Racing.

Il Tourist Trophy, una delle gare più iconiche, affascinanti e pericolose nel mondo delle moto è ormai proiettato verso l’edizione 2024 che si disputerà dal 27 Maggio, fino all’8 Giugno sul tracciato dello Snaefell Mountain Course di 60,7 Km.

In questa edizione del TT ci sarà anche il grande ritorno in pista di Ian Hutchinson, 16 volte vincitore, che tornerà a correre insieme al team Padgetts Racing dopo un anno fermo ai box a causa di alcuni problemi di salute.

 

Ian Hutchinson torna con Padgett’s Racing per il TT 2024

Dopo essere stato costretto a fermarsi per oltre un anno, a causa di un ictus avuto ad inizio 2023, Ian Hutchinson farà il suo grande ritorno in sella ad una moto sul Mountain Course dell’Isola di Man per l’edizione 2024 del Tourist Trophy.

Hutchy” infatti, nell’edizione 2023 ha ricoperto la veste di inviato sul circuito del Mountain Course, ma dopo un lungo recupero, è riuscito a passare i test medici e potrà quindi tornare a correre già da quest’anno.

Hutchinson, nel corso della sua carriera, è riuscito ad ottenere ben 16 vittorie nel Tourist Trophy, il che lo porta ad essere il quarto più vincente della storia e per il 2024 ha deciso di tornare con il team Padgett’s dove, nel 2010 divenne il primo  (ancora oggi l’unico ndr) ad ottenere 5 successi in un solo anno.

“Sono molto contento di essere tornato con Clive e la squadra. Credo che il mio modo di lavorare e quello della squadra si adattino perfettamente. Clive ha messo a punto una moto su cui sai di poter salire e andare subito forte.

Con gli infortuni, il COVID e l’assenza dell’anno scorso, mi sembra di non aver avuto una buona partecipazione al TT dal 2017 e quindi è ideale essere con la squadra che mi permette di fare i giri di cui ho bisogno.

“Siamo già stati a fare dei test in Spagna e torneremo in Portogallo e in Spagna nelle prossime settimane, inoltre avremo molto più tempo in pista prima del TT, quindi non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà il 2024”.

Queste le parole di Hutchinson in un intervista rilasciata sul sito ufficiale del TT.