Formula 1Motori

Carlos Sainz e Marc Marquez si allenano insieme

Carlos Sainz e Marc Marquez si allenano insieme

Carlos Sainz ha condiviso sui social una foto dell’allenamento che sta facendo con il connazionale Marc Mrquez.

La stagione 2023 di Formula 1 sta per cominciare, con le auto che verranno presentate quasi tutte nel corso del mese di Febbraio prima che la stagione cominci ufficialmente nel mese di Marzo.

Molti piloti, dopo le festività natalizie, si sono messi al lavoro per farsi trovare fisicamente pronti alla stagione che verrà, una delle più lunghe di sempre dato il fatto che si correrà in 23 circuiti fino a Dicembre.

Anche i piloti della MotoGP si stanno preparando alla stagione 2023 che scaterà il 26 Marzo con il GP Portogallo dal Circuito di Portimao. Non è quindi un caso che i piloti di entrambe le categorie si stiano preparando fisicamente alla stagione.

Le immagini di Carlos Sainz e Marc Marquez durante il loro allenamento

Ecco, quindi, che Carlos Sainz ha condiviso sui social network una foto di lui e Marc Marquez durante una sessione di allenamento. Per entrambi i piloti la stagione 2023 rispettivamente di Formula 1 e MotoGP sarà molto importante, dato il fatto che i due spagnoli hanno bisogno di riprendere terreno e confermarsi come piloti di grande spessore nel loro sport.

Carlos Sainz, soprattutto, dopo la stagione 2022 chiusa al 4° posto tra i Piloti con la 1° vittoria in carriera al GP Inghilterra punta a cominciare nel migliore dei modi; la stagione 2022 si è conclusa amaramente per la Ferrari e per l’ex pilota di Renault e McLaren, dato il fatto che Max Verstapenn ha surclassato il suo attuale compagno di squadra Charles Leclerc, portandosi a casa il 2° Titolo Piloti consecutivo con un ampissimo margine. La stagione 2023 per Carlos Sainz sarà indubbiamente quella della verità, in quanto Ferrari non vorrà stare a guardare gli avversari nonostante il cambio di Team Principal con Frederic Vasseur che ha preso il posto del dimissionario Mattia Binotto.

La situazione di Marc Marquez è molto diversa da quella di Carlos Sainz; il pilota della Honda continua ad avere problemi fisici al braccio infortunato alla 1° gara della stagione 2020 che non gli ha permesso di correre con regolarità. Nella stagione 2022 il 4 volte Campione del Mondo della MotoGP è infatti riuscito a salire sul podio 1 sola volta (2° nel GP Australia, penultima tappa del Mondiale) alla quale è però seguita una particolare statistica: nelle 9 gare dove ha visto la bandiera a scacchi, è sempre finito il zona punti.

La speranza per lui e per il Team HRC è che, grazie anche al nuovo compagno di squadra Joan Mir (proveniente da Suzuki, che ha abbandonato la MotoGP), la squadra torni a macinare successi nonostante il massiccio investimento di Ducati che comincerà la stagione con Francesco Bagnaia Campione del Mondo in carica.