Nurullo Aliev, lottatore emergente originario del Tagikistan, combatterà il suo primo incontro UFC contro il fighter brasiliano Rafael Alves.
Aliev è tra combattenti più quotati dell’ultima stagione delle Contender Series di Dana White.
Il fighter tagiko (8-0 MMA, 0-0 UFC) affronterà l’ex campione di Titan FC Rafael Alves (1-2 UFC) in un incontro di pesi leggeri a UFC Fight Night 220. L’evento si terrà il 25 Febbraio presso l’UFC Apex di Las Vegas.
L’esordio in UFC di Nurullo Aliev il 25 Febbraio
L’imbattuto Nurullo Aliev debutterà nell’UFC contro Rafael Alves, stando ad alcune indiscrezioni.
Due persone in possesso di informazioni sull’incontro hanno recentemente informato MMA Junkie del match in programma, ma hanno chiesto di rimanere anonime dal momento che l’organizzazione non ha ancora fatto un annuncio ufficiale.
Aliev, 23 anni, è salito alla ribalta nazionale a settembre, quando ha dominato il Josh Wick per TKO al primo round.
Una vittoria importantissima: dopo l’incontro, ad Aliev è stato offerto un contratto UFC. La vittoria contro Wick ha permesso al lottatore tagiko di aumentare esponenzialmente il proprio seguito sui social network. Attualmente il suo seguito su Instagram è arrivato a ben 355.000 follower.
Il prossimo avversario di Nurullo non è invece un ragazzino. Rafael Alves, 32 anni, è reduce da un’emozionante battaglia contro Drew Dober, conclusa con una sconfitta del brasiliano.
Anche se ha perso quell’incontro, il precedente incontro ha regalato a Alves una bella vittoria per sottomissione contro Marc Diakiese.
Undefeated Tajikistani sensation Nurullo Aliev (8-0) is set for his UFC debut. He’ll fight Rafael Alves (20-11) at #UFCVegas70 on Feb. 25, per multiple sources. Story headed to @MMAjunkie. pic.twitter.com/NRPqkgyY3G
— Nolan King (@mma_kings) January 8, 2023