MotoGPMotori

Marc Marquez non correrà al GP delle Americhe 2023

Marc Marquez non correrà al GP delle Americhe 2023

Marc Marquez non sarà in pista per la gara ad Austin di questo fine settimana, come annunciato sui suoi profili social questo pomeriggio.

Infortunatosi di nuovo al GP del Portogallo, lo spagnolo ha deciso, insieme con il dottore con il quale sta continuando la riabilitazione, di saltare il GP delle Americhe.

Era l’appuntamento più importante della stagione per lui, in quanto ha vinto sette delle ultime dieci edizioni della corsa.

 

Marc Marquez salterà anche Austin: Sarà in pista al GP di Spagna?

Marc Marquez, tramite i social, ha dichiarato che continuerà la riabilitazione e che non sarà presente ad Austin per il GP delle Americhe di questo weekend.

La TAC che ho appena fatto ha confermato che la frattura è ancora in via di guarigione. Dopo essermi consultato con il team medico guidato dal dottor Ignacio Roger de Ona abbiamo deciso di non prendere rischi, quindi non scenderò in pista ad Austin. Continuerò a dedicarmi alla riabilitazione come ho fatto nelle ultime due settimane, in modo da poter tornare in moto il più presto possibile. Grazie a tutti per il supporto. Ci vediamo presto”, ha dichiarato il pilota iberico.

Il ritorno potrebbe essere fissato per il GP di Spagna, prossima tappa del Motomondiale in programma alla fine del mese a Jerez de la Frontera. Marquez si è infortunato alla mano in uno scontro con Miguel Oliveira al GP del Portogallo.