MotoGPMotori

Marc Marquez travolge Miguel Oliveira e gara finita

Marc Marquez travolge Miguel Oliveira e gara finita

Marc Marquez ha causato un incidente durante il Gp di Portimao, coinvolgendo anche il pilota dell’Aprilia e idolo di casa Miguel Oliveira.

Il pilota della Honda esce di scena dopo pochi giri al Gran Prix del Portogallo di MotoGP. Lo spagnolo ha calcolato male la traiettoria in curva e ha travolto il portoghese Miguel Oliveira.

Oliveira, idolo di casa, è restato a lungo a terra prima di rialzarsi escoriato. Si trovava al secondo posto prima dell’incidente.

Oliveira finisce al centro medico dopo la caduta con Marc Marquez

Preoccupano le condizioni di Oliveira, rimasto a lungo accasciato a bordo pista dopo il contatto con Marc Marquez. La direzione gara non ha ritenuto comunque necessario sventolare la bandiera rossa.

Il portoghese del team Tech3 non ha mai perso conoscenza, ma le primissime sensazioni post-incidente non facevano ben sperare.

In ogni caso il pilota è stato portato al centro medico per ulteriori valutazioni. Il comportamento di Marquez è stato però da biasimare anche in altre due circostanze prima dello schianto: al via, quando ha spostato evidentemente la sua linea, toccando Bagnaia, e nelle primissime curve, quando un altro errore in frenata lo ha portato a rischiare l’incidente con Jorge Martin.

Dopo essere tornato ai box, Marc Marquez si è scusato con il team Tech3 e anche con i tifosi della tribuna principale, che hanno però continuato a fischiare. Successivamente è andato a cercare Oliveira al centro medico sempre per porgergli le proprie scuse.

Le prime spiegazioni fornite da Marquez ai giornalisti, mentre si receva a trovare Oliveira, farebbero però riferimento ad un presunto problema tecnico sulla sua moto, giustificandola come la reale ragione dell’incidente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)