Marcell Jacobs sta per fare il suo ritorno in pista per gareggiare nella sua gara: i 100 metri piani.
Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai terminate ufficialmente. Il nostro fenomenale sprinter ha dovuto abdicare il trono a distanza di 3 anni dalla fantastica spedizione di Tokyo 2020 dove vinse l’oro olimpico il primo agosto 2021 con il tempo sensazionale di 9″80 (record europeo).
Jacobs al termine dei Giochi Olimpici ha rilasciato un post sui social network in cui ha dichiarato di sentire molta più fame, molta più adrenalina e molta più determinazione. Inoltre, ha aggiunto che Parigi 2024 è stata un’esperienza positiva per lui.
Quando corre Marcell Jacobs?
Per attendere il ritorno in pista di Marcell Jacobs si dovrà attendere meno del previsto. Infatti, l’atleta italiano tornerà a gareggiare domenica 25 agosto in Polonia, a Chorzow in occasione di una tappa della Diamond League. In passato Jacobs ha già vinto in due occasioni in queste latitudini e spera di ripetersi anche questa volta.
In seguito, il prossimo appuntamento per Marcell Jacobs potrebbe essere il Golden Gala di Roma posticipato a venerdì 30 agosto a causa degli Europei disputati proprio nella capitale a giugno dove, tra l’altro, Jacobs si è confermato campione europeo.
Tuttavia, la sua partecipazione è in dubbio, il che potrebbe essere un grande peccato visto la concorrenza di atleti di primo livello come l’africano Ferdinand Omanyala e soprattutto il campione olimpico dei 200 metri Letsile Tebogo.
Ad ogni modo, Marcell Jacobs annuncerà la sua partecipazione soltanto nei prossimi giorni, probabilmente dopo la gara di Chorzow.
Attenzione anche agli ultimi appuntamenti con la Diamond League e per le finali di Bruxelles in programma a metà settembre.
Visualizza questo post su Instagram