AtleticaNews

Marcell Jacobs salta la gara del 7 maggio, torna a Parigi?

Marcell Jacobs salta la gara del 7 maggio, torna a Parigi?

Marcell Jacobs non farà il suo debutto stagionale il 7 maggio. Il campione olimpico potrebbe gareggiare il 9 giugno a Parigi.

Il corridore più veloce del mondo non ha fatto una stagione indoor al massimo della forma. Infatti, i continui problemi fisici non hanno fatto andare l’italiano oltre la medaglia d’argento agli europei indoor di Istanbul.

Proprio ad Istanbul potrebbe essere nata un’altra speranza dell’atletica leggera italiana. Samuele Ceccarelli ha battuto il suo connazionale vincendo la medaglia d’oro con un fantastico 6″48.

Marcell Jacobs correrà a Parigi il 9 giugno?

Marcell Jacobs intervistato dalla federazione italiana, non ha voluto fornire una tempistica precisa di quando sarà il suo debutto stagionale outdoor.

L’italiano ha dichiarato: “Maggio solitamente è un mese in cui ho sempre qualche problemino fisico, speriamo di non riceverne quest’anno. Comunque, correre il 7 maggio per me è troppo presto, potrei esserci forse a Parigi, a giugno“.

Il campione olimpico dei 100 metri punta tutto sui mondiali, ovvero l’unica competizione importante che non ha vinto. Intende trionfare anche nella staffetta, anche se non parteciperà dall’inizio.

Gli altri 3 campioni olimpici della straordinaria edizione di Tokyo 2020, hanno dato la loro disponibilità fin da subito. Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta ci saranno il 7 maggio a Firenze. A loro tre potrebbe aggiungersi Samuele Ceccarelli oppure Chituru Ali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)