NotizieAtletica

Marcell Jacobs e Tamberi hanno deluso al Golden Gala?

Marcell Jacobs e Tamberi hanno deluso al Golden Gala?

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi non hanno raggiunto il risultato che speravano al Golden Gala di Roma.

La penultima tappa della Diamond League si è svolta a Roma per la prima volta a fine agosto, anziché la solita tempistica di giugno a causa degli Europei disputati proprio nella capitale italiana.

I due atleti più attesi dagli italiani erano sicuramente i due rappresentanti più popolari: il campione olimpico dei 100 metri di Tokyo 2020 Jacobs e il campione olimpico di salto in alto di Tokyo 2020 Gianmarco Tamberi. Come è stata la loro performance?

Tamberi e Marcell Jacobs potevano fare di più?

Marcell Jacobs si è presentato all’appuntamento allo stadio Olimpico di Roma dopo delle ottime Olimpiadi parigine a giudicare i tempi (9″85 in finale e 37″68 con la staffetta 4×100), ma non a livello di risultati dato che ha terminato la finale dei 100 metri in quinta posizione e con la staffetta si è dovuto accontentare del quarto posto, ad un passo dal podio.

Smaltita la spedizione olimpica, Marcell Jacobs ha corso la scorsa domenica a Chorzow, in Polonia, in cui ha fatto registrare un ottimo 9″93. Ci si aspettava dunque un’altra bella performance al Golden Gala, ma l’azzurro ha chiuso in ultima posizione con 10″20 alzandosi quando mancavano gli ultimi metri.

L’uomo più veloce d’Europa ha dichiarato nell’intervista con la Rai di aver sentito i bicipiti molto duri, di essere stanco e che non è riuscito a spingere. Inoltre, ha scelto di alzarsi alla fine per non rischiare di farsi male.

Deluso anche Gianmarco Tamberi, nonostante abbia comunque fatto una buona prestazione saltando 2,27 metri chiudendo in terza posizione dietro il coreano Woo e il giamaicano Beckford.

Tuttavia, è deluso anche ‘Gimbo’: “Sono andato subito da mia moglie dicendo di voler smettere, sono arrabbiato e deluso. Chiedo scusa a tutti i miei tifosi, la curva era bellissima esattamente come era due mesi fa quando ho vinto gli Europei. Ho patito la stanchezza di domenica”.

Sicuramente ci si aspettava di più da parte dei nostri Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, ma purtroppo il corpo non ha permesso ai due campioni di potersi esprimere come ci hanno abituato.

Ora Jacobs correrà l’ultima gara il 9 settembre, mentre la stagione di Tamberi potrebbe essere finita qui.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)