RallyMotori

Il Team X44 ha vinto il 1° Hydro X Prix 2023

Il Team X44 ha vinto il 1° Hydro X Prix 2023

Il Team X44 con al volante Cristina Gutierrez e Fraser McConnell ha vinto il primi Hydro X Prix del weekend.

Questo fine settimana, presso la miniera di Glenmuckloch, si sta disputando il round scozzese del campionato mondiale di Extreme E, la serie dedicata ai Suv elettrici.

Con il nuovo format che ha debuttato proprio quest’anno, nel weekend di gara ci saranno due gare distinte e nella giornata odierna si è disputata il terzo appuntamento ufficiale della stagione, ovvero la ‘prima parte’ dell’Hydro X Prix 2023.

 

Una penalità ‘regala’ al Team X44 la vittoria al primo Hydro X Prix del 2023

Il Team X44 del 7 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha vinto il primo dei due Hydro X Prix della stagione 2023 di Formula E.

La vittoria alla vettura guidata da Cristina Gutierrez e Fraser McConnell è arrivata grazie ad una penalità di 15 secondi inflitta nella fartiti troppo velocemente inale al team Andretti perché i due piloti Munnings e Hansen sono ripartiti troppo velocemente.

A chiudere il podio troviamo il team del DJ Carl Cox, con la vettura guidata da Christine Gz e Timo Sheider.

Giornata invece da dimenticare per il team Acciona Sainz XE in quanto Laia Sainz e Mattias Ekström non sono riusciti a qualificarsi nella gara finale e che si sono dovuti accontentare della vittoria nella Redemption Race davanti al team Veloce Racing.

Da segnalare infine il pauroso incidente, fortunatamente senza conseguenze per il team Abt Cupra che non gli ha permesso di partecipare alla Redempion Race

 

Risultati finali Hydro X Prix 1

  1. TEAM X44 | C. Gutierrez, F. McConnel
  2. ANDRETTI ALTAWKILAT | C. Munning, T. Hansen
  3. CARL COX MOTORSPORT | C. Gx, T. Scheider
  4. GANASSI RACING | A. Sorenson,  RJ Anderson
  5. ROSBERG X RACING | M. Åhlin-Kottulinsky, J. Kristoffersson