Marcell Ozuna, giocatore dominicano degli Atlanta Braves della MLB nel ruolo di Esterno sinistro, è stato arrestato ieri a Sandy Springs, un sobborgo della città della Georgia, con le accuse di violenza domestica e strangolamento aggravato.
L’ex Miami Marlins e St.Louis Cardinals rischia da un anno a venti di carcere.
Atlanta Braves star Marcell Ozuna was arrested today and charged with aggravated assault strangulation and misdemeanor battery – family violence in Sandy Springs, Ga., according to jail records on the Fulton County (Ga.) website.
— Jeff Passan (@JeffPassan) May 30, 2021
Marcell Ozuna nei guai: Rischia la sospensione dalla MLB
Secondo quanto scritto dalla polizia locale, verso le 12:30 di ieri è arrivata una chiamata al 911 che riguardava un caso di assalto all’interno di un’abitazione. All’arrivo della pattuglia, la porta della casa era aperta e i poliziotti hanno visto Marcell Ozuna prendere per il collo la moglie, vittima di questo ingrato avvenimento, e spingerla verso il muro. Il giocatore ha poi colpito la sua consorte con il gesso di una delle sue braccia (Ozuna era stato messo in Injury List dai Braves da Venerdì a causa della rottura di due dita) , il tutto provocando dei danni visibili sul corpo della vittima.
Gli Atlanta Braves, squadra di appartenenza del giocatore trentenne nativo di Santo Domingo, hanno saputo del suo fermo nel primo pomeriggio, avvertendo gli uffici del Commissioner della lega. La franchigia della Georgia ha diffuso un comunicato in merito, supportando la politica della MLB contro questo tipo di avvenimenti, per cui Marcell Ozuna potrebbe essere sospeso dal giocare degli incontri di campionato con la sua compagine, e dichiarando che fino a quando non si risolverà questa situazione, il ballclub non rilascerà commenti in merito.
Statement from the Atlanta Braves: pic.twitter.com/qISsfrUAiL
— Atlanta Braves (@Braves) May 30, 2021
Marcell Ozuna aveva firmato un rinnovo di quattro anni a 65 Milioni di Dollari questo febbraio, dopo la sua ottima stagione precedente dove aveva battuto con un .338 di media e 18 fuoricampo stagionali in un anno ridotto a causa della pandemia, arrivando al sesto posto delle votazioni per il premio di MVP della National League.