UFCMMA

Kevin Lee esce dal ritiro ed è pronto a combattere

Kevin Lee esce dal ritiro ed è pronto a combattere

Kevin Lee ha annunciato tramite social network che è pronto a tornare in azione nuovamente nelle mixed martial arts.

È durato soltanto 6 mesi il ritiro da parte dell’ex contendente al titolo interim dei pesi leggeri UFC. Infatti, il fighter statunitense aveva scelto di appendere i guantini al chiodo in seguito all’ultima sconfitta rimediata in carriera.

Era precisamente il primo luglio 2023 quando Lee ha perso il combattimento contro il russo Rinat Fakhretdinov per sottomissione nel corso della prima ripresa.

Contenuti dell'articolo

Kevin Lee tornerà in UFC?

Resta da capire in quale promotion tornerà a combattere Kevin Lee. Attualmente non sappiamo se il suo contratto con l’Ultimate Fighting Championship sia rimasto congelato o meno, ma sta di fatto che il combattente americano vuole tornare in azione come ha scritto su ‘X’:

“Sto uscendo dal ritiro. Tornerò a combattere ancora con le MMA, non so in quale promotion, quando o contro chi. Al momento mi sto impegnando per raggiungere il peso forma ideale. In questi 6 mesi mi sono mancate molto le MMA e allora ho scelto di tornare a competere”.

Kevin Lee veniva considerato come uno dei più grandi talenti all’interno della divisione al limite delle 155 libbre. Dotato di un fisico importante, faceva del wrestling la sua arma migliore.

Ha ottenuto un filotto di vittorie importanti nel biennio 2016-2017 contro avversari come Jake Matthews, Francisco Trinaldo, Efrain Escudero, Magomed Mustafaev e soprattutto Michael Chiesa. Dopo aver battuto il fighter di origini italiane, se l’è vista con Tony Ferguson con in palio la cintura ad interim. Tuttavia, venne battuto da ‘El Cucuy’ per sottomissione nel terzo round.

Ad ogni modo, per diversi motivi Kevin Lee non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale perdendo spesso i suoi incontri negli ultimi anni.