Marco Belinelli è stato recentemente intervistato da Gazzoli, ed ha parlato della sua avventura negli Stati Uniti in NBA.
Il classe 1986 di San Giovanni in Persiceto ha scelto la sua Top 5, il suo quintetto ideale della storia NBA, lasciando sorprendente fuori una leggenda come LeBron James.
La scelta di Marco Belinelli
Ecco cos’ha dichiarato Marco Belinelli.
“Io l’italiano che ha fatto la storia in NBA? Per adesso sì, sono i fatti che parlano. Sicuramente per me aver vinto e essere stato in NBA per 13 anni è qualcosa che non tutti hanno fatto. Mi rende molto fiero, soprattutto per tutti gli italiani che mi seguono e che hanno fatto le nottate per guardare le Finals in diretta. Poi, ovviamente, mi ricordo della Gara da 3 punti, le Finali NBA e tantissime altre partite.
Ho cominciato dai videogiochi, da NBA 2K. È qualcosa che ti fa poi venire voglia di andare a giocare anche al campetto per cercare di fare le cose che magari hai fatto nel videogame. Quest’anno poi [NBA 2K22] è talmente bello, con una grafica spettacolare. Compagni fissati con NBA 2K? Jimmy Butler. Era un appassionato vero. In trasferta lui insieme ad altri compagni stavano diverso tempo a giocare a 2K. Io da piccolo giocavo molto e mi divertivo un sanno con i videogame. Poi, crescendo ho dato spazio ad altre priorità nella vita.”
Ecco il quintetto ideale di Marco Belinelli:
“In posizione da cinque direi ovviamente Shaquille O’Neal. Da quattro non posso non mettere Tim Duncan. Da ala piccola sua maestà Michael Jordan. Come guardia Kobe Bryant. E nel ruolo di Playmaker ti metto il magico Magic Johnson.“