OutdoorNews

Marco Odermatt campione della CDM Sci 2023

Marco Odermatt campione della CDM Sci 2023

Marco Odermatt, per il secondo anno di fila, ha vinto la Coppa del Mondo di Sci, portandosi ufficialmente a casa la sfera di cristallo.

Il norvegese Aleksander Kilde, unico rivale dello svizzero in vista della classifica generale, non sarà presente a Kranjska Gora per i due Giganti in programma nel weekend.

Odermatt ha conquistato il titolo con sei gare d’anticipo e con due appuntamenti ancora da disputare, soffermandosi per la seconda volta in carriera, dopo aver vinto la coppa di specialità nel SuperG.

 

Marco Odermatt si riconferma come campione della Coppa del Mondo di Sci

All’alba dell’appuntamento con i due Giganti di Kranjska Gora, Marco Odermatt è certo di aver conquistato il secondo titolo consecutivo nella Coppa del Mondo.

L’unico rivale ancora in corsa, il norvegese Aleksander Kilde non sarà presente in Slovenia, e comunque vada il distacco sarà troppo lungo da recuperare in vista dell’appuntamento di Soldau, in Andorra, consentendo all’elvetico di vincere per il secondo anno di fila la classifica generale.

Dopo aver vinto la classifica di disciplina nel SuperG, Odermatt ha conquistato ancora la Sfera di Cristallo, entrando nel novero dei migliori nello Sci Alpino.