L’esperienza di Marco Spissu in Spagna è durata meno di un mese.
Il playmaker sardo non ha passato le visite mediche con il suo nuovo club, l’Unicaja Malaga, squadra della Liga Endesa, la massima serie iberica.
Comunicado Oficial: Marco Spissu#YoSoyDelUnicaja
— UnicajaCB (@unicajaCB) August 12, 2021
Marco Spissu torna a Sassari: Visite mediche non superate a Malaga
Lo scorso 28 Luglio ha lasciato la Sardegna e la Dinamo Sassari, squadra della sua città natale, per volare in Spagna, all’Unicaja Malaga, dopo essersi fatto conoscere sotto la gestione Pozzecco e, ancor prima, alla Virtus Bologna, diventando tra i protagonisti della promozione in Serie A del 2017. Era entrato nel giro della Nazionale con Meo Sacchetti, debuttando a Febbraio 2020 con la Russia a Napoli ed è stato tra i dodici giganti azzurri a Tokyo 2020.
Ma l’avventura di Marco Spissu in terra iberica, dove avrebbe giocato per due anni, si è fermata anzitempo a causa del mancato superamento dei test medici precedenti alla firma del contratto, che hanno costretto il playmaker sardo a tornare a casa, alla Dinamo Sassari.
Nell’ultima stagione, il playmaker azzurro ha totalizzato 13 punti, 5 assist e 4 rimbalzi di media, numeri con cui aveva attirato gli occhi della squadra andalusa, che era riuscita a pagare il buyout da 100.000 Euro per strappare il playmaker dalle mani di Stefano Sardara, presidente della franchigia, che a questo punto lo riaccoglierà dove quasi un mese fa era andato via, con il calore dei tifosi che ha sentito per tutto questo tempo.