RisultatiFootball Americano

I Marines Lazio hanno vinto la Coppa Italia 2023

I Marines Lazio hanno vinto la Coppa Italia 2023

I Marines Lazio hanno vinto la Coppa Italia 2023 di Football Americano battendo per 37 a 33 i Giaguari Torino.

La squadra romana è scesa in campo oggi presso il Guelfi Sport Center di Firenze con la ferma volontà di vendicare la sconfitta subita l’anno scorso quando a fermarli in finale furono i Seaman di Milano.

Al termine di un confronto molto serrato i Marines hanno prevalso sulla squadra piemontese e si sono aggiudicati il trofeo riservato ai team Under 21 confermando la validità del progetto messo in campo dalla dirigenza.

Marines Lazio vs Giaguari grande spettacolo

La finale di questa Coppa Italia 2023 tra Marines Lazio e Giaguari Torino ha regalato un ottimo spettacolo agli appassionati e tifosi di Football Americano.

Il match è stato un susseguirsi di segnature con la squadra piemontese che si portava avanti nel punteggio ed i romani che puntualmente recuperavano.

I primi due quarti si sono conclusi sul 21 a 20 per i Marines che, poi, nella seconda metà della partita hanno ottenuto un break decisivo grazie ad un ottimo intervento difensivo di Dixon che ha rubato palla al runningback avversario provocando un fumble poi ricoperto in end zone per un vantaggio momentaneo di 10 punti.

Nelle fasi conclusive del match i capitolini, in evidente calo fisico, sono riusciti a rintuzzare i tentativi di rimonta dei Giaguari fino all’intercetto finale che ha suggellato la vittoria per 37 a 33.

Michele Costa ha ricevuto il premio di miglior giocatore della partita.

Il presidente dei Marines Lazio, Fabio Pacelli, ha commentato con orgoglio “Anche a Roma si può vincere