UFCMMA

Dustin Poirier vs Benoit Saint-Denis a UFC 299

Dustin Poirier vs Benoit Saint-Denis a UFC 299

Dustin Poirier tornerà nell’ottagono il prossimo 9 Marzo contro l’astro nascente della divisione dei pesi leggeri Benoit Saint-Denis.

Dana White ha annunciato personalmente questo combattimento tramite i suoi canali social specificando che esso avrà luogo nella card che vedrà il ritorno della UFC in Florida presso il Kaseya Center di Miami e che il match sarà organizzato sulla durata delle 5 riprese.

Molto probabilmente, quindi, Dustin Poirier fungerà da co-main event dell’incontro per il titolo dei pesi gallo tra Sean O’Malley e Marlon “Chito” Vera in programma nella stessa card.

Un grosso rischio per Dustin Poirier?

Dopo le due brillanti vittorie contro Conor McGregor, con la seconda inficiata, però dal grave infortunio dell’Irlandese, Dustin Poirier avrebbe anche potuto ritirarsi.

Sportivamente e finanziariamente The Diamond ha già ottenuto molto ma, con coraggio e passione per lo sport, ha continuato a combattere accettando match estremamente rischiosi.

Nell’Agosto del 2023 ha concesso, infatti, la rivincita a Justin Gaethje che aveva sconfitto in passato in un combattimento valido per la BMF belt, che si è concluso con uno spettacolare KO tramite calcio alto a favore di Gaethje.

Ora The Diamond offre la possibilità ad un atleta lanciatissimo, Benoit Saint-Denis di entrare nella ristretta schiera dei pretendenti al titolo con il fighter francese forte di 5 vittorie consecutive tutte ottenute prima del limite.

Dustin Poirier non ha mai perso due match di seguito in carriera, vedremo, quindi, se si confermerà in questa sua peculiarità o se Saint-Denis riuscirà a consacrarsi definitivamente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)