NotizieMotori

Nasser Al-Attiyah commenta la vittoria di Peterhansel

Nasser Al-Attiyah commenta la vittoria di Peterhansel

Nasser Al-Attiyah, dopo la vittoria di Stephane Peterhansel alla 2° Tappa della Dakar 2024 è carico ed ha assicurato che sarà lui a stabilire il nuovo record di successi.

Nella giornata odierna si è disputata la seconda tappa della Dakar 2024 formata da 463km di speciale, con partenza da Al Henakiyah e arrivo ad Al Duwadimi dove i piloti hanno dovuto percorrere diverse tipologie di terreno.

In questa tappa però si è fatta anche la storia del Raid, con Stephane Peterhansel che ha ottenuto la sua 50° vittoria, eguagliando così il record di Ari Vatanen.

 

Nasser Al-Attiyah: “Stephane ha fatto molto bene, ma domani vincerò”

Dopo la vittoria di questa mattina di Stephane Peterhansel alla 2° tappa della Dakar 2024, non si sono fatte attendere le dichiarazioni del campione in carica Nasser Al-Attiyah.

Nasser Al-Attiyah, dopo un lungo periodo vittorioso in Toyota, ha iniziato la sua prima Dakar al volante di una vettura del team Prodrive e, nonostante un inizio poco esaltante, il qatariota si sente carico e si è prefissato di raggiungere e superare il record dei 50 successi di tappa, considerando che attualmente è “fermo” a 47 vittorie:

“Stephane ha fatto molto bene oggi. Domani vincerò e poi lo eguaglierò. Quante ne ho? ne mancano poche ma so che arriveranno, la strada è ancora lunga e ci proverò. Per oggi sono contento di come ho guidato.

È stata una buona giornata, ma abbiamo avuto un problema e ci siamo fermati per dieci minuti a causa del braccio dello sterzo posteriore (Lo stesso che si è danneggiato nella vettura di Sebastien Loeb nella prima tappa ndr) Ma alla fine avevamo un buon ritmo, quindi non sono preoccupato”.