NewsFootball Americano

Mario Cristobal nuovo coach degli Hurricanes

Mario Cristobal nuovo coach degli Hurricanes

Mario Cristobal ha lasciato gli Oregon Ducks per diventare ufficialmente il nuovo capo allenatore dei Miami Hurricanes questo lunedì.

Secondo alcune fonti, che avrebbero parlato con l’emittente ESPN, il contratto di Mario Cristobal con gli Hurricanes si aggirerebbe attorno agli 8 milioni di dollari all’anno, con Miami che starebbe cercando anche di pagare la sua buonuscita, la quale ammonta a circa 9 milioni.

Le dichiarazioni di Mario Cristobal

“Io e la mia famiglia siamo entusiasti di tornare a casa all’Università di Miami, che è stata così determinante nel plasmarmi come persona, giocatore e allenatore”, ha detto Cristobal, che poi ha continuato: Questo programma ha una tradizione senza precedenti e un futuro entusiasmante davanti a sé. Non vedo l’ora di competere per i campionati e aiutare a trasformare i nostri studenti-atleti in leader dentro e fuori dal campo che renderanno orgogliosi la nostra Università, la nostra comunità e la nostra fanbase”.

Rob Mullens, attuale direttore sportivo dell’Università dell’Oregon, questo lunedì ha dichiarato ai giornalisti che Miami non lo ha mai contattato direttamente per parlare di Mario Cristobal.

“La solita cortesia sarebbe quella di contattare prima l’istituto, e questo non è mai successo”, ha detto.

Tuttavia, il direttore sportivo ha anche assicurato che era ben consapevole che Miami era interessata a Cristobal, ma che non è minimamente sicuro di quale assistente allenatore seguirà il coach a Miami. Una volta che questo sarà chiaro, l’Oregon nominerà un allenatore ad interim.

Miami ha inseguito in modo insistente Cristobal per diverse settimane per sostituire Manny Diaz, e ha intensificato i suoi sforzi alla fine della scorsa settimana. L’Oregon, d’altra parte, ha presentato a Cristobal un’ottima offerta di contratto per farlo rimanere, su cui l’allenatore ha riflettuto molto dopo la sconfitta di venerdì sera contro Utah. Ma Cristobal non ha chiaramente accettato l’offerta, che secondo The Oregonian è stata infine ritirata.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News