News

Risultati giorno 2 Paralimpiadi di Parigi 2024

Risultati giorno 2 Paralimpiadi di Parigi 2024

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 hanno vissuto la loro seconda giornata di gare oggi che hanno visto l’Italia raccogliere altre quattro medaglie.

La nostra nazionale conta ora tredici medaglie totali di cui 3 d’oro che la pongono al quinto posto del medagliere che sembra promettere un’edizione di successo per i nostri colori.

Oggi sono iniziate le gare di atletica che, però, non hanno regalato soddisfazioni agli atleti italiani mentre il nuoto continua ad essere fonte di medaglie in queste Paralimpiadi di Parigi 2024.

Le nostre medaglie alle Paralimpiadi di Parigi 2024

Ci si attendeva un possibile oro in questa seconda giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 dal campione del mondo in carica di Taekwondo nei 63 Kg, Antonino Bossolo.

Il nostro atleta, però, ha incontrato in semifinale la sua storica nemesi, il mongolo Ganbat, cinque volte campione del mondo, che lo ha sconfitto mettendo a segno un calcio da due punti all’ultimo secondo del match.

Dopo la beffa con Gambat comunque, Bossolo ha trovato la forza di disputare un’ottima finale per il bronzo conquistando la medaglia contro l’israeliano Adnan Miland per 18 a 13. E’ la prima volta nella storia che l’Italia vince una medaglia in questa disciplina paralimpica

Il nuoto, invece, ha portato ancora un oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024, quello di Stefano Raimondi nei 100 metri farfalla. L’oro di ieri, invece, Carlotta Gilli ha conquistato oggi il bronzo nei 100 farfalla anche lei, e Monica Boggioni è salita sul gradino più basso del podio nei 100 metri a stile libero.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agenzia ANSA (@agenzia_ansa)