Mark Grain è stato nominato come nuovo direttore tecnico del campionato Extreme E.
A poco più di un mese dall’Island X Prix, tappa italiana del campionato dei suv elettrici off-road, la dirigenza dell’Extreme E ha nominato un nuovo Direttore Tecnico per la serie.
Mark Grain è conosciuto nel mondo del motorsport grazie al suo impegno in McLaren, dove vinse un mondiale di Formula 1, 24 Ore di Le Mans e diverse gare in IndyCar Series ricoprendo l’analogo ruolo e, in qualità di direttore sportivo ha curato la creazione del team NEOM McLaren Extreme E lo scorso anno.
Mark Grain direttore tecnico dell’Extreme E: “Un’opportunità da cogliere al volo”
Mark Grain è stato annunciato come nuovo direttore tecnico del campionato Extreme E, la serie di suv elettrici off-road.
Grazie alla sua grandissima esperienza nel motorsport, l’Extreme E ha voluto premiare Grain con questo ruolo con l’imminente debutto dell’Extreme H, ovvero il primo campionato mondiale di automobilismo a idrogeno:
“Avendo sperimentato l’Extreme E in prima persona come concorrente e avendone amato ogni minuto, quando si è presentata l’occasione di entrare a far parte del campionato, l’ho colta al volo.
L’Extreme E continua a evolversi e ad aprire nuovi orizzonti nel mondo degli sport motoristici, avendo già stabilito molte ‘novità’ che rendono il suo fascino così unico. L’opportunità di partecipare al suo futuro è incredibilmente eccitante, soprattutto con l’introduzione delle gare con celle a combustibile a idrogeno.
Non vogliamo stare fermi, vogliamo continuare a spingere e ad evolvere e condivido la forte ambizione di mantenere questo slancio”.
Extreme E is pleased to announce the appointment of Mark Grain in the newly-created role of Technical Director.
Read the full release below 👇
— Extreme E (@ExtremeELive) June 5, 2023