EnduranceMotori

Toyota non soddisfatta dei test pre Le Mans

Toyota non soddisfatta dei test pre Le Mans

La Toyota ha deluso molto nel Test Day della 24 Ore di Le Mans, con tanta difficoltà a rimanere tra le prime durante le prove libere di ieri.

I test dell’ultimo weekend non hanno soddisfatto il team nipponico, che non è andato oltre il terzo posto nelle sessioni di prova.

La Ferrari 499P LMH è stata la più veloce nelle prove disputate ieri, e il divario con la Rossa di Maranello è stato imponente, non quello che serviva in vista della grande sfida di questo weekend, che vedrà le migliori auto al mondo nella gara di Endurance più famosa al mondo.

Kamui Kobayashi non soddisfatto dei test pre 24 Ore di Le Mans della Toyota

Il Test Day della 24 Ore di Le Mans ha visto come grande sorpresa la Toyota fuori dai propri standard all’alba di una gara dove è vista come una delle favorite nella propria categoria.

Kamui Kobayashi, pilota e Team Principal della squadra, ha parlato in merito alle difficoltà avute nel corso delle sessioni di prove:

Dobbiamo tornare a lavoro“, ha dichiarato il nipponico, mentre Mike Conway, protagonista di un incidente che ha concluso anzitempo la sessione di prove mattutina, ha dichiarato che c’è ancora da trovare un buon ritmo gara in attesa della sfida di questo weekend.

La Ferrari, un po’ a sorpresa, è stata la più veloce in entrambe le sessioni, mentre la Toyota numero 7 ha chiuso con un divario di quasi un secondo dalle prime e tanti problemi affrontati, con l’altra vettura dell’equipaggio fuori dalle prime cinque.