Marvin Vettori, nonostante due sconfitte contro Israel Adesanya negli scontri diretti, non ha dubbi sul fatto di essere superiore al campione dei pesi medi UFC.
Vettori era molto fiducioso nell’affrontare il secondo incontro con Adesanya. Era stato il primo lottatore UFC a ottenere un punteggio vincente su “The Last Stylebender” nella decisione non unanime persa nel primo incontro, e pensava di possedere le capacità per affermarsi nella rivincita.
La vittoria, invece, non è arrivata e Marvin Vettori ammette di essere stato frustrato dalla percezione che i media e dei fan hanno avuto della rivincita poiché ritiene che la sua prova sia stata valida, e lamenta di non aver ricevuto il credito dovuto.
Marvin Vettori: Adesanya ha usato il pubblico
“E’ stato molto intelligente nella gabbia e ha combattuto un incontro molto intelligente“, ha detto Marvin Vettori intervistato da MMA Junkie “Detto questo, non è stato migliore. Non è stato affatto il migliore in generale. Non aveva più tecnica Non aveva più cardio. Non aveva più di niente, davvero.
E’ intelligente. Sapeva di essere un campione. Non voleva scambiare con me. Una cosa in cui è stato bravo, è stato nell’ingraziarsi il pubblico e in un certo senso era quasi il suo stesso angolo. Aveva il suo angolo, ovviamente, ma lui stesso era il suo angolo
Riusciva a vedere un po’ di più la situazione da fuori, quasi da un terzo occhio.
“Ho sbagliato, penso che forse è stato perché era la prima volta che combattevo davanti al pubblico da un po’ di tempo. Lui l’ha usato a suo vantaggio. Io, invece, non l’ho usato o quasi, l’ho lasciato giocare contro di me perché avevo come dei paraocchi.
Quella, la maggior parte delle volte, sarebbe la cosa giusta da fare. Ma in una situazione come questa non lo è. Soprattutto quando stai lottando per un titolo“.