KickboxingNews

Antonio Plazibat colpisce l’arbitro a GLORY Collision 5

Antonio Plazibat colpisce l'arbitro a GLORY Collision 5

Antonio Plazibat, durante il main event titolato di GLORY Collision 5, è stato autore di un incidente ai danni dell’arbitro.

L’ex campione mondiale di K-1 e WAKO, in quanto sfidante ufficiale al titolo dei pesi massimi detenuto da Rico Verhoeven, è stato inserito mesi fa in un match per la cintura di campione ad interim visto l’infortunio dell’olandese.

A qualificarsi come suo avversario è stato il nigeriano Tariq Osaro, grazie alla vittoria di un torneo che gli permetterà anche di partecipare anche al GLORY Grand Prix di fine anno.

Questo match di cartello si è rivelato essere pieno di sorprese, in particolar modo una accidentale ai danni dell’arbitro nel corso dell’incontro.

Come è avvenuto l’incidente tra Antonio Plazibat e l’arbitro?

Al termine del secondo round, Antonio Plazibat ha colpito involontariamente l’arbitro Edward Strijkert con un potente gancio destro.

Quest’ultimo si era avvicinato a lui e ad Osaro durante un’accesa fase alle corde per separarli poco dopo il suono della campana. Proprio durante questo tentativo, il kickboxer croato ha effettuato il terribile colpo che ha messo a terra l’arbitro.

Tale momento ha destato preoccupazione tra le persone presenti all’arena, ma Strijkert è riuscito comunque a rimettersi in piedi dopo pochi istanti e ad andare all’angolo.
Nonostante egli volesse continuare l’incontro, è stato infine sostituito dal terzo round da un altro arbitro.

Alla fine, Plazibat non è riuscito a trionfare, anzi. All’ultimo round, egli è divenuto a sua volta vittima di un colpo da KO del nigeriano Osaro, che scrive la storia con un grande upset diventando il primo campione di origini nigeriane di GLORY Kickboxing.