Antonio Plazibat, durante il main event titolato di GLORY Collision 5, è stato autore di un incidente ai danni dell’arbitro.
L’ex campione mondiale di K-1 e WAKO, in quanto sfidante ufficiale al titolo dei pesi massimi detenuto da Rico Verhoeven, è stato inserito mesi fa in un match per la cintura di campione ad interim visto l’infortunio dell’olandese.
A qualificarsi come suo avversario è stato il nigeriano Tariq Osaro, grazie alla vittoria di un torneo che gli permetterà anche di partecipare anche al GLORY Grand Prix di fine anno.
Questo match di cartello si è rivelato essere pieno di sorprese, in particolar modo una accidentale ai danni dell’arbitro nel corso dell’incontro.
Come è avvenuto l’incidente tra Antonio Plazibat e l’arbitro?
Al termine del secondo round, Antonio Plazibat ha colpito involontariamente l’arbitro Edward Strijkert con un potente gancio destro.
Quest’ultimo si era avvicinato a lui e ad Osaro durante un’accesa fase alle corde per separarli poco dopo il suono della campana. Proprio durante questo tentativo, il kickboxer croato ha effettuato il terribile colpo che ha messo a terra l’arbitro.
Tale momento ha destato preoccupazione tra le persone presenti all’arena, ma Strijkert è riuscito comunque a rimettersi in piedi dopo pochi istanti e ad andare all’angolo.
Nonostante egli volesse continuare l’incontro, è stato infine sostituito dal terzo round da un altro arbitro.
Alla fine, Plazibat non è riuscito a trionfare, anzi. All’ultimo round, egli è divenuto a sua volta vittima di un colpo da KO del nigeriano Osaro, che scrive la storia con un grande upset diventando il primo campione di origini nigeriane di GLORY Kickboxing.
The ref went down during the #COLLISION5 main event 😳 pic.twitter.com/04Bo5Iur3O
— GLORY Kickboxing (@GLORY_WS) June 17, 2023