UFCMMA

Mateusz Gamrot sarà la riserva di Makhachev vs Oliveira 2

Mateusz Gamrot sarà la riserva di Makhachev vs Oliveira 2

Mateusz Gamrot sarà ad Abu Dhabi in occasione di UFC 294, essendo stato scelto come fighter di riserva per il match tra Makhachev e Oliveira.

L’ex doppio campione KSW rientra attualmente dalla vittoria archiviata ai danni di Rafael Fiziev nella Fight Night del 23 settembre scorso, la quale gli ha concesso di salire alla 6° posizione del ranking pesi leggeri.

Nella stessa categoria, in questo periodo, è nuovamente in corso la rivalità titolata tra Charles Oliveira e Islam Makhachev, che vedrà stavolta quest’ultimo come campione entrante nella contesa alla quale assisteremo questo mese.

I due si affronteranno infatti nel secondo capitolo della loro rivalità a UFC 294 ad Abu Dhabi, la stessa location che ha accolto il loro precedente scontro.

A proposito di questo, è stato appunto confermata la partecipazione del già citato Mateusz Gamrot come fighter di riserva.

Mateusz Gamrot è stato confermato per UFC 294

A seguito della Fight Night andata in scena la notte scorsa a Las Vegas, il presidente UFC Dana White ha confermato che il n°6 Mateusz Gamrot è stato scelto come “backup plan” nel caso in cui uno tra Makhachev e Oliveira dovesse ritirarsi dalla contesa del 21 ottobre.

Non appena gli è stato chiesta la conferma di ciò alla conferenza stampa, scoprendo che il fighter lo ha rivelato giorni prima in un’intervista in lingua polacca, White ha risposto positivamente a quanto riportato.

Lo stesso Gamrot, dopo la vittoria su Fiziev di qualche settimana fa, ha rivelato che vorrebbe mettersi alla prova soprattutto con l’ex campione Charles “DoBronx”, in quanto esperto della lotta al tappeto.

“Vorrei mostrare pienamente le mie ottime doti nel jiu-jitsu, far vedere alla gente quanto sono bravo nella lotta al tappeto. Credo che Charles sarà il primo a volermi testare in quel campo.”

Nella stessa intervista post-match, Gamrot ha anche condiviso il suo pronostico, ossia una seconda vittoria da parte di Makhachev sul brasiliano.