NascarMotori

Matt DiBenedetto lascia Rackley WAR prima della fine della stagione

Matt DiBenedetto lascia Rackley WAR prima della fine della stagione

Matt DiBenedetto non è più un pilota di Rackley WAR a poche settimane dall’annuncio di un probabile ritorno nelle due serie maggiori.

Retrocesso in Craftsman Truck Series dopo un lungo stint nella NASCAR Cup Series chiuso nel 2021 con Wood Brothers Racing, era stato eliminato dai Playoff dopo la gara disputata al Kansas Speedway e nel weekend successivo alla corsa disputata a Bristol il team ha annunciato di non continuare fino a fine stagione con il californiano.

Dopo sette anni nella massima serie NASCAR DiBenedetto aveva debuttato nella Truck Series nel 2022 vincendo nella terzultima gara di quella stagione disputata a Talladega.

 

Matt DiBenedetto e Rackley WAR si separano prima della fine della stagione

Rackley WAR ha annunciato che Matt DiBenedetto è stato rimosso dal suo incarico di pilota per il team prima della fine dell’anno.

Il californiano, ex membro di Wood Brothers Racing nella Cup Series, aveva debuttato nel 2022 con il suo vecchio team nella serie minore, vincendo una gara a Talladega e classificandosi per i Playoff, venendo però eliminato nella gara disputata al Kansas Speedway.

Il team ha deciso di fare un cambio di pilota sulla vettura numero 25 per le ultime tre gare della stagione 2023. Rilasceremo ulteriori aggiornamenti il prima possibile”, ha dichiarato Rackley WAR in un comunicato.

Il pilota avrebbe comunque lasciato la squadra alla fine dell’anno esplorando ulteriori opzioni per il 2024, senza escludere inoltre un ritorno nella NASCAR Cup Series, serie dove ha corso dal 2015 al 2021 in quattro team, ottenendo tre secondi posti come miglior piazzamento.