Valentina Shevchenko ha dichiarato di essersi fratturata la mano sabato notte a UFC Noche contro Alexa Grasso.
La combattente del Kirghizistan la scorsa settimana ha avuto l’opportunità di riprendersi la cintura dei pesi paglia alla T-Mobile Arena di Las Vegas contro la Grasso, colei che gli aveva strappato il titolo il 4 marzo a UFC 285.
L’incontro è stato equilibrato, molto combattuto fino alla decisione finale dei giudici al termine delle cinque riprese. Il verdetto finale ha fatto molto discutere a causa del punteggio assegnato al quinto round dal giudice Mike Bell, che ha deciso di concedere un generoso 10-8 a favore della campionessa che ha potuto mantenere la corona mondiale.
Valentina Shevchenko dovrà operarsi alla mano
Valentina Shevchenko questa notte sui social network ha rivelato su X l’esito degli esami alla mano dolorante: “Purtroppo, mi sono rotta la mano nel primo round e dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico”.
L’ex campionessa ha aggiunto: “Riguarda il pollice, ho sentito subito che ‘cera qualcosa che non andava al termine del primo round. Era molto forte il dolore, ma non volevo mollare per diversi motivi: per l’amore verso i fan che mi stavano guardando e perché va contro il mio modo di essere, il mio modo di vivere”.
Valentina Shevchenko torna a parlare del combattimento di UFC Noche: “Tutti hanno visto che sono stata io a vincere l’incontro, ma siccome era il giorno dell’Indipendenza Messicana, Mike Bell ha deciso di assegnare 10-8 a lei”.
Si è espresso in merito anche il presidente dell’Ultimate Fighting Championship. Dana White ha assicurato che faranno immediatamente il rematch e ha criticato pesantemente il giudice Mike Bell affermando che dovrebbero investigare su di lui.
Yesterday got the results on my 1 st round hand injury.
Comminuted fracture that requires surgery 💪💪💪— Valentina Shevchenko (@BulletValentina) September 19, 2023