Matt Harvey, lanciatore free-agent, potrebbe essere sospeso dalla MLB dopo la sua ammissione di aver distribuito oppioidi.
NEWS: MLB source says Matt Harvey faces at least a 60-day suspension for distributing drugs. Assuming he can sign with a team, that is. Harvey admitted in court Tuesday that he gave opioids to Tyler Skaggs. He could appeal any suspension. https://t.co/i0YFDzX3aq
— T.J. Quinn (@TJQuinnESPN) February 16, 2022
A riferire l’intera vicenda all’emittente ESPN è stato un funzionario, rimasto anonimo, della Major League Baseball questo mercoledì.
Matt Harvey sospeso: La situazione in questo momento
Se Matt Harvey riuscirà a trovare una squadra disposta ad ingaggiarlo, potrebbe comunque dover far fronte ad una sospensione di almeno 60 giorni per aver ammesso di aver fornito oppioidi a Tyler Skaggs in diverse occasioni.
Harvey, attualmente free-agent, sarebbe comunque in grado di fare appello contro qualsiasi sospensione.
L’ex lanciatore dei Baltimore Orioles ha anche ricevuto l’immunità dal governo per testimoniare, e perciò non può essere perseguito penalmente per qualsiasi cosa abbia ammesso in tribunale, a meno che non abbia mentito.
Le dichiarazioni della MLB
“Una volta che il processo sarà terminato, la MLB condurrà una revisione completa delle potenziali violazioni del programma anti-droga”, ha assicurato la lega nordamericana tramite una dichiarazione ufficiale.
Tuttavia, la MLB non potrà intraprendere alcuna azione fino a quando non raggiungerà un nuovo accordo di lavoro con l’associazione dei giocatori.
Gli altri atleti ad aver testimoniato, ovvero C.J. Cron, Mike Morin, Cam Bedrosian e Blake Parker, hanno dichiarato di aver fatto uso di oppioidi, ma anche di non aver mai distribuito droga ad altre persone.