eSportsIndoor

Game Changers EMEA 2024, tutte le date importanti della stagione

Game Changers EMEA 2024, tutte le date importanti della stagione

I Game Changers EMEA 2024 sono sempre più vicini e, dopo gli annunci delle novità introdotte per la nuova stagione, sono uscite le date.

Come predetto dall’azienda statunitense, la stagione 2024 vedrà l’introduzione di due eventi Kickoff, gli Open Qualifier e i Closer Qualifier durante i quali si partirà da 128 squadre fino ad arrivare alle 10 che si scontreranno durante i VCT Game Changers.

La stagione si dividerà in più segmenti divisi lungo tutto l’arco dell’anno solare.

Tutte le date da ricordare dei Game Changers EMEA 2024

La nuova stagione dei Game Changers EMEA si aprirà con una nuova fase introdotta proprio quest’anno, denominata Kickoff, le cui iscrizioni dureranno dieci giorni, dal 13 al 23 Gennaio. Gli Open Qualifiers si disputeranno dal 26 al 28 Gennaio, mentre i Closed Qualifiers saranno in programma il 3 e 4 Febbraio.

Questa porterà al Primo Stage, composto dalla prima fase a gironi, che durerà dal 16 al 27 Febbraio, mentre i Playoff saranno dal 4 all’11 Marzo.

Dopodiché ci sarà l’inizio ufficiale dell’evento con la Serie 1, le cui iscrizioni dureranno dal 2 al 13 Marzo e l’Open Qualifier, che sarà nella seconda metà del mese con date ancora da confermare, mentre le Contenders Series saranno dal 30 Marzo al 7 Aprile.

Si passerà, poi, al Secondo Stage, anch’esso non ancora confermato, ma che probabilmente si terrà tra l’8 Aprile e il 7 Giugno, e che permetterà l’accesso alla Serie 2, le cui iscrizioni all’Open Qualifiers, anch’esse per ora senza una data, saranno dall’8 al 19 Giugno, mentre le Contenders Series si disputeranno dal 6-14 Luglio.

Infine c’è il terzo e ultimo Stage, anch’esso attualmente in bianco al momento, e che chiuderà il Game Changers EMEA 2024.