MotoriMotoGP

Fabio Quartararo: mi sento perso e deluso

Fabio Quartararo: mi sento perso e deluso

Fabio Quartararo è apparso devastato dopo il GP di Spagna che lo ha visto chiudere in 13° posizione dopo un problema fisico.

Le dichiarazioni di Fabio Quartarato

Nelle prime fasi del GP di Spagna, Fabio Quartararo (Yamaha) si era ritrovato da 1° a 4° dopo un solo giro a fronte di una pessima partenza, salvo poi riprendere il ritmo e passare di nuovo in testa mentre alle sue spalle l’eventuale vincitore Jack Miller (Ducati) vedeva lo svantaggio salire fino oltre il secondo.

A metà gara, incredibilmente, il pilota francese già vincitore di 2 gare ha avuto un crollo verticale improvviso che lo ha portato fino al 13° posto. Dalle immagini, sembrava che il problema fosse alle ruota anteriore ma dagli on-board si sente distintamente che la sua Yamaha frenava molto prima del punto di svolta, facendolo rallentare; è quindi emerso che Quartararo ha avuto un problema al braccio, molto probabilmente sindrome compartimentale (comunemente detta “tunnel carpale”).

Il pilota ha dichiarato:Penso sia chiaro che avevo un problema al braccio destro; sono molto triste, mi sentivo bene e sono passato dal 4° al 1° posto nel giro di pochissimi giri. Sono deluso, potevamo fare molto di più ed ho deciso di combattere il dolore e cercare anche solo di prendere 3 punti per la Classifica Mondiale.”

Fabio Quartararo ha già avuto questo tipo di problema nel 2019 che venne risolto con un’operazione ma non l’ha mai avuto nel GP di Spagna, come invece successo ad Aleix Espargaro (Aprilia); da notare che lo stesso problema fisico era stato risolto al vincitore del GP di ieri Jack Miller con un’operazione dopo il GP di Doha.

Quartararo ha continuato dicendo: “Non so dire perché si è presentato questo problema, la mia mente al momento non sta proprio lavorando. Mi sento perso, sono devastato dall’accaduto; stiamo valutando insieme ai miei amici ed al mio manager la migliore opzione possibile, di sicuro qualcosa si sta già muovendo, con il braccio in queste condizioni è impossibile pensare di correre il GP di Francia. Sono veramente devastato, ci sono persone che si contraddicono a vicenda ed io non so proprio cosa fare.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Fabio Quartararo: mi sento perso e delusoSeguici su Google News