Matteo Berrettini non si ferma più e batte in due set il russo Kotov al primo turno del torneo di Kitzbuhel.
Il martello in questo momento vuole continuare a battere. Matteo Berrettini sta lentamente dimostrando di come possa tornare tranquillamente ad essere tra i primi della classe. Il tennista romano, nonostante il torneo vinto, non è sazio e vuole continuare a stupire.
La vittima di oggi è stato il russo Kotov, il quale comunque ha dato il meglio di se per far si che Matteo non avesse vita facile. Il russo è andato subito avanti di un break nel primo set, per poi tenerlo per qualche servizio. Da li si è attivato Berrettini che ha piazzato il break decisivo portando il primo set al tie-break.
Al tie-break Matteo ha dimostrato più costanza nei punti più importanti ed è riuscito a portare a casa il primo set. Il secondo invece non ha visto nessun break da parte dell’uno e dell’altro. Una partita intensa che si è conclusa anche qui al tie-break, dove Matteo è riuscito a finire la partita non rischiando l’insidia di un terzo set.
Il russo è sempre un giocatore ostico per chiunque e non perdere nemmeno un set, sta a significare uno stato di forma dell’italiano senza eguali. Ora ad attenderlo ci sarà il finalista degli ultimi Internazionali di Roma, Alejandro Tabilo. Questo match sarà molto indicativo per capire bene dove veramente può arrivare questo Matteo Berrettini.
Visualizza questo post su Instagram