Formula 1Motori

Formula 1: Andrew James lascia il posto di Direttore Tecnico

Formula 1: Andrew James lascia il posto di Direttore Tecnico

Il Direttore Tecnico della Formula 1 Andrew James lascerà il posto il mese prossimo dopo 25 di carriera.

Formula 1: le dichiarazioni di Andrew James e Ross Brawn

Andrew James ha svolto un ruolo fondamentale nel corso della sua carriera in Formula 1, non solo per quanto riguarda il grande sistema di diretta televisiva degli eventi ma, più recentemente, implementando il sistema di comunicazione da remoto che è servito per tutta la stagione scorsa a causa della pandemia da COVID-19 e che verrà usato anche in futuro.

Uno dei suoi più grandi traguardi fu il ricollocare il Media & Technology Center per il GP del Giappone 2019 a causa di un violento tifone; riuscì nell’impresa e tutti i fan poterono godere dello spettacolo della Formula 1 in quell’occasione. Dopo una sostanziale ristrutturazione del Technology Center, tutte le parti in causa sono arrivati alla conclusione che Andrew James dovesse far un passo indietro dalla sua posizione a partire dal mese prossimo.

Andrew James, a proposito della sua carriera in Formula 1, ha dichiarato: Per tutto il mio periodo in Formula 1 ho avuto il privilegio di lavorare con persone appassionate, creative e competenti che hanno permesso di portare la Formula 1 ad un livello spettacolare. Sono molto orgoglioso di aver preso parte a questo progetto e voglio ringraziare tutto lo staff ma in particolare i team con la quale abbiamo lavorato in perfetta armonia per raggiungere gli obiettivi comuni; ora che me ne vado so che ho lasciato il mio segno in questo sport e sono contento di lasciare il testimone a persone altrettanto competenti.”

Anche Ross Brawn, Direttore Manageriale della Formula 1, ha dichiarato: Andrew è stata una colonna della nostra organizzazione per oltre 25 anni ed il suo contributo è stato immenso. Non saremo qui oggi senza il suo contributo e le sue abilità, lo voglio pubblicamente ringraziare per il suo tempo passato in Formula 1 e gli auguro il meglio per il suo futuro.”

Non è ancora chiaro che futuro potrà avere Andrew James, ma la sua vasta esperienza in Formula 1 lo rende un obiettivo goloso per molti Team.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Andrew James lascia il posto di Direttore TecnicoSeguici su Google News