NotizieBodybuilding

Maureen Blanquisco salta Mr Olympia 2024 per infortunio

Maureen Blanquisco salta Mr Olympia 2024 per infortunio

Maureen Blanquisco, la campionessa Bikini di Mr Olympia 2022, salterà la competizione di quest’anno a causa di un infortunio.

La prima parte delle gare di Mr Olympia 2024 è stata messa agli archivi. Quest’oggi, andranno in scena le gare delle categorie rimanenti, ossia Mr. Olympia, Classic Physique, Men’s Physique, Wheelchair e Bikini.

Non mancherà la forte presenza degli atleti nostrani, come nella categoria Bikini che conterà ben 4 partecipanti italiane: Anna Setlak, Alice Marchisio, Ottavia Mazza e Francesca Stoico.

Proprio a proposito di questa categoria, quest’oggi non vedremo in azione una delle sue principali contendenti, nonché precedente campionessa. Stiamo appunto parlando della campionessa Bikini di Mr Olympia 2022 Maureen Blanquisco.

La filippina ha annunciato il suo forfait dalla competizione a causa di un infortunio riportato alla caviglia nelle scorse settimane.

Come riportato dalla stessa Maureen Blanquisco, il 24 settembre si trovava in aeroporto a Pittsburgh con il suo compagno, ed è caduta da una scala mobile dopo che un uomo l’ha urtata accidentalmente con una grossa valigia.

L’atleta, come già detto, è la campionessa di categoria Bikini del 2022, titolo vinto dopo che batté in finale Jennifer Dorie. Nell’edizione del 2023, Maureen ha concluso le gare al secondo posto, cedendo il titolo alla già citata Dorie.

I fan attendevano molto questa trilogia tra le due nell’Olympia di quest’anno, ma purtroppo dovremo attendere ancora prima di rivederle confrontarsi sullo stage.