BoxeNews

Mauricio Lara ha battuto Leigh Wood per KO

Mauricio Lara ha battuto Leigh Wood per KO

Mauricio Lara ha accettato la sfida di combattere davanti al pubblico di casa del campione Leigh Wood e ne è uscito vincitore.

Davanti ad una Motorpoint Arena di Nottingham gremita in ogni ordine di posto, il potente pugile messicano ha strappato la cintura si campione del mondo WBA dei pesi piuma al beniamino di casa in un match che, però, Wood stava vincendo ai punti e che probabilmente, vedrà una rivincita.

Mauricio Lara e Leigh Wood si affronteranno di nuovo?

Lo stesso Leigh Wood aveva conquistato il titolo battendo Michael Conlan nel Marzo 2022, grazie ad una grande rimonta ed ad un colpo da ko arrivato solo al dodicesimo round e, stavolta, è stato Mauricio Lara a compiere l’impresa.

Ieri il pugile britannico, infatti, dopo aver sofferto l’offensiva dell’avversario nel secondo round, e subito una ferita per una testata accidentale, sembrava aver preso il match in mano, gestendo la distanza e lavorando benissimo con il jab ed i colpi al corpo.

Il Messicano appariva affaticato ed in calo quando, nella settima ripresa, è riuscito a piazzare un preciso gancio sinistro al mento che ha mandato l’avversario al tappeto.

Wood, seppure barcollante, si era rialzato ed era pronto a continuare ma il suo angolo ha lanciato la spugna interrompendo tra le proteste.

Eddie Hearn, di Matchroom Boxing, ha già annunciato che sarà attivata la clausola di rivincita prevista dal contratto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)